presentazione Progetto A.S. 2015/16

Ragazzi della Classe 3B (2015/16)

Allievi famosi al Galileo

di T. Cancio, V. Disabato, E. Passarelli, C. Principe, E. Sorrentino

Organizzazione di un'associazione

di S.Brandini, G.Brogi, G.Cascioli, N.Gorini

Contiene il lavoro di preparazione  per la costituzione di un'associazione, i riferimenti normativi costituzionali e di legge ordinaria.

Progettazione di una scheda di adesione

di S.Brandini, G.Brogi, G.Cascioli, N.Gorini

Contiene una proposta di scheda di adesione all'associazione destinata agli ex-alunni del Liceo Classico Galileo nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy

Storia della scuola italiana e toscana attraverso il Liceo Galileo                                                                                                                                                                           Di V.Calabretta, F.Dìaz, N.Laci, M.Simeone, B.Viviani                                                                                 Ricerca articolata attraverso l'analisi delle fonti, la storia della scuola, le innovazioni pedagogiche e gli scolopi galileiani.

Arte al Galileo

Di M. Bartolini, S. Giudici, E. Magherini, M. Romiti, A. Severi

Contiene la ricerca sulla storia dell'edificio, delle modifiche subite nel corso del tempo.